Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO22°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cairo: «Per La7 due anni di crescita. Noi contro il governo? No, siamo liberi e indipendenti»
Cairo: «Per La7 due anni di crescita. Noi contro il governo? No, siamo liberi e indipendenti»

Cronaca giovedì 03 luglio 2025 ore 16:45

Blitz contro il commercio abusivo in spiaggia

Durante l'operazione a Lacona

Si è svolta un'operazione congiunta di carabinieri e polizia municipale. Sequestrati 40mila euro di merce



CAPOLIVERI — È di circa 40mila euro il valore della merce sequestrata ieri nel corso di un’operazione congiunta portata a termine dai carabinieri della Compagnia di Portoferraio e dalla Polizia Locale di Capoliveri. 

Come si legge in una nota diffusa dai carabinieri, dopo aver vagliato le diverse segnalazioni da parte degli utenti delle spiagge che ricadono nel territorio di Capoliveri, gli uomini delle forze dell’ordine, nelle prime ore del mattino hanno fatto accesso alla pineta di Lacona dove hanno trovato, ammucchiati all’interno di una baracca di fortuna, centinaia di costumi da bagno, giocattoli vari e teli da mare, pronti per essere messi in vendita sulle spiagge elbane da parte di improvvisati venditori ambulanti. 

Tutto il materiale è stato sequestrato amministrativamente a carico di ignoti, visto che in quel frangente non sono state notate persone identificate come venditori ambulanti a cui poter ricondurre la proprietà della merce, probabilmente già allontanatisi non appena avvertita la presenza delle forze dell'ordine.

Come spiegato nella nota dei carabinieri "Operazioni effettuate in collaborazione tra Carabinieri e Polizie Municipali sono comuni in situazioni che coinvolgono l’ordine e la sicurezza pubblica in generale su un territorio, come quello elbano che ospita rinomate spiagge a forte vocazione turistica". 

Si tratta della prima operazione della stagione estiva 2025 a testimonianza della sinergia tra le forze dell’ordine del territorio. Tali servizi proseguiranno per tutto il periodo estivo, come spiegano i carabinieri, per  contrastare tutte le tipologie di illeciti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Italia Nostra Arcipelago Toscano ha inviato una lettera alla Soprintendenza segnalando l'accaduto durante i lavori in spiaggia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO