Elezioni martedì 04 giugno 2024 ore 07:00
Barbetti,"calunnie e offese contro di me"

Dopo le sue ultime dichiarazioni pubbliche a sostegno del candidato a sindaco di Portoferraio Nocentini Barbetti ha ricevuto attacchi da anonimi
CAPOLIVERI — Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri e consigliere del Direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, è pronto a tutelarsi legalmente per quelle che ritiene calunnie e offese apparse su un blog da parte di anonimi, in seguito alla disponibilità politica dimostrata a favore del candidato a sindaco Tiziano Nocentini.
"Questa mattina, al fine di tutelare la mia immagine nelle sedi più opportune ho chiesto a Live srl, gestore del Blog "camminando" gli indirizzi IP e/o comunque tutte quelle informazioni utili in loro possesso riferite particolarmente ai messaggi: Lazlo da Portoferraio pubblicato il 1 Giugno 2024 alle 23:13 X portoferraiese volante pubblicato il 1 Giugno 2024 alle 23:11 Portoferraiese votante da Pf pubblicato il 1 Giugno 2024 alle 21:00", ha dichiarato Barbetti in un post su Facebook.
"Tali messaggi hanno come fine quello di suscitare ombre e gettare discredito sulle capacità politico amministrative del sottoscritto con conseguenti danni morali, materiali, economici, dell'onorabilità e della reputazione. Il tutto con l'aggravante che questo atteggiamento avviene a pochi giorni dalle elezioni comunali danneggiando di riflesso anche la lista "Portoferraio c'è" guidata da Tiziano Nocentini che, tra l'altro, è del tutto estraneo ai pensieri che ho che ho esplicitato nel mio comunicato. Nel contempo ho diffidato Live srl a selezionare e pubblicare post che vadano contro la mia persona", ha concluso Barbetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI