Elezioni mercoledì 15 maggio 2024 ore 13:44
Barbetti, "voterò scheda bianca"

L'ex sindaco di Capoliveri e attuale consigliere del Direttivo del Parco nazionale Arcipelago Toscano invita i suoi concittadini ad andare a votare
CAPOLIVERI — "Votare è un dovere ma soprattutto anche un diritto. Nell’art. 48 della Costituzione c'è scritto che il voto è personale ed eguale, libero e segreto e che il suo esercizio è dovere civico. Io andrò a votare per le prossime elezioni comunali. E voterò scheda bianca! A Siena qualche volta vince anche il cavallo scosso. Mai dire mai...".
Lo ha dichiarato Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri e attuale consigliere del Direttivo del Parco nazionale Arcipelago Toscano, in merito alle elezioni amministrative del Comune di Capoliveri.
Infatti i cittadini che andranno a votare di troveranno solo una lista elettorale, quella del sindaco uscente Walter Montagna.
Se andrà al vvoto almeno il 40% degli elettori e se Monte otterrà almeno il 50% dei voti allora sarà riconfermato sindaco.
In casa contrario per il Comune si aprirà una fase di commissariamento in attesa di una nuova tornata elettorale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI