
Si accende il primo anello dell'Arena Santa Giulia a Milano: prende vita la più grande facciata a led d'Europa

Sport lunedì 07 luglio 2025 ore 17:35
Barbarossa e Marcorè al Tennis Camp Elba

I due amici all'Academy Piatti. Amicizia e Semplicità sotto rete per i due tennisti. Ecco le loro dichiarazioni
CAPOLIVERI — Sui campi del Tennis Camp Isola d’Elba alla Tenuta delle Ripalte, grazie al sodalizio che da oltre 15 anni è stato creato con Riccardo Piatti e sua scuola internazionale, è ormai una consuetudine veder passare tra gli appassionati di tennis anche dei volti noti.
"Abbiamo avuto il piacere di accogliere la settimana scorsa per uno stage sul campo due amici di racchetta, di cinema e musica. - spiegano dal Tennis Camp Isola d'Elba - Sono stati con noi, per migliorare il tenore del gioco con le lezioni del team Piatti, Neri Marcorè e Luca Barbarossa. Amici nella vita e amici sotto rete".
"Non era la prima volta per Neri Marcorè che da ormai sei anni si cimenta negli stage con i maestri del Piatti Tennis Camp all’Isola d’Elba coniugando sport, voglia di divertirsi con la racchetta e vacanze in famiglia. - prosegue la nota - Luca Barbarossa, tra gli impegni con Radio 2 Social Club e le numerose serate estive, ha raggiunto la nostra isola trascinato dall’amico di sempre. Dopo un doppio, vinto con orgoglio contro due giovanissime promesse sotto l’impietoso sole di inizio luglio, abbiamo fatto due chiacchiere con loro".
“Conosco questo posto tramite Riccardo Piatti - si racconta così Neri Marcorè - grazie a lui ho poi conosciuto Filippo Bersani del Tennis Camp e poi tante altre persone come i bravissimi maestri, i proprietari della Tenuta e le persone che ci lavorano. Per me la bellezza dei luoghi la fanno le persone che ci trovi e incontri. Questo è un luogo bellissimo, ti puoi rilassare, è esclusivo ma al tempo stesso semplice, a misura d’uomo e quindi l’ideale per tirare il fiato e rilassarsi. Si combinano tanti elementi, l’amicizia su tutto, il tennis il mare e la vacanza, una vera gratitudine a più livelli.”
Luca Barbarossa ha detto: “Sono stato trascinato qui da Neri, un amico vero, con cui condividiamo la passione per il tennis, per le cose semplici, anzi straordinariamente semplici. Tipo stare con i figli, condividere bei momenti insieme e costruire bei ricordi. Avevo sentito parlare, come tutti gli appassionati di questo sport meraviglioso, di Riccardo Piatti, non lo conoscevo ma è un onore poter seguire i suoi suggerimenti, ne faremo tesoro io e Neri in una delle nostre partite. Questo è un posto incantevole, immerso nella natura, senza auto, qui è tutto facile ed essenziale senza fronzoli e soprattutto con tanti giovani che amano il tennis. Davvero una bellissima sensazione.”
Da 16 anni l’Accademia Piatti è al Tennis Camp Isola d’Elba per gli stage settimanali per chi desidera migliorare sensibilmente il proprio livello di gioco apprendendo da un maestro riconosciuto a livello mondiale.
Gli stage, iniziati il 28 Giugno scorso, proseguono per tutto luglio Luglio fino al 2 Agosto e dal 30 Agosto al 6 Settembre 2025.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI