Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Salmone allevato nelle gabbie tra pesci morti attaccati dai parassiti. Le immagini dal drone

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 11:30

"Attenti alla tartaruga!", incontro informativo

Legambiente propone un incontro per informare e formare sul riconoscimento delle tracce sulla spiaggia delle tartarughe marine che nidificano



CAPOLIVERI — In occasione del World Sea Turtle Day, la Giornata Mondiale delle Tartarughe Marine, Legambiente Arcipelago Toscano organizza insieme al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano un incontro di formazione-informazione sulle tartarughe marine Caretta caretta che da qualche anno nidificano sulle spiagge dell’Isola d’Elba, come già successo a Marina di Campo, Straccoligno, Morcone e Sant’Andrea.

I partecipanti all’iniziativa, spiegano da Legambiente, scopriranno come le tartarughe marine nidificano sulle nostre coste e impareranno praticamente a riconoscerne le tracce.

Sarà un’occasione anche per inaugurare ufficialmente la stagione di monitoraggio delle spiagge dell’Elba (già iniziata da qualche giorno), per la scoperta e tutela di eventuali nidi di Caretta caretta, alcuni dei quali sono già stati trovati nelle regioni italiane più meridionali.

L’iniziativa si terrà il 16 Giugno dalle 17,30 alle 19,30 all’Aula VerdeBlu “Giovanna Neri” nella zona umida di Mola, al confine tra i Comuni di Porto Azzurro e Capoliveri.

Anche a causa dei lavori di rifacimento dei ponticelli che attraversano i fossi, l’appuntamento è al parcheggio sterrato della spiaggia di Mola, lato Porto Azzurro.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Isa al numero 3407113722 oppure  scrivere una mail a legambientearcipelago@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è accusato di tentato omicidio della madre. È stato arrestato e condotto presso il carcere di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Monitor Traghetti