Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 22 giugno 2018 ore 09:06

Giochi matematici, due studenti elbani in finale

I due ragazzi elbani finalisti

Due ragazzi di terza media, dopo una serie di selezioni, hanno raggiunto le finali dei giochi che si sono svolti all’Università Bocconi di Milano.



CAPOLIVERI — Due studenti elbani, Maffoni Stefano e Niccolò Cocco, classe III della scuola secondaria di Capoliveri, si sono distinti, ad anno scolastico concluso, per aver partecipato, dopo una serie di selezioni, alle finali dei giochi matematici che si sono svolti all’Università Bocconi di Milano.

“Le semifinali – spiega la dirigente scolastica, Lorella Di Biagio - si erano svolte a Cecina e i concorrenti dell’IC Carducci di Porto Azzurro erano 56. Per la promozione delle eccellenze in matematica, l’Istituto investe molte risorse e i risultati nelle prove Invalsi sono la testimonianza dei buoni risultati”. Fondamentale è stato l’impegno “dell’affiatato team di docenti di matematica dell’Istituto – riprende la Di Biagio - formato da Sonni Cristina, Fabbri Vanda, Agarini Ilaria, Lobianco Arianna, Barbara Deiana, Ponti Marco; i risultati dei ragazzi nelle materie scientifiche sono molto soddisfacenti”. Il prossimo anno l’Istituto, facente parte della rete di scuole della Toscana Scienza Ludica, introdurrà laboratori di robotica e coding dall’Infanzia alla Secondaria di I grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno