comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Gesù Cristo in carne ed ossa. «L'Ultima Cena» di Leonardo diventa un quadro vivente grazie a tre premi Oscar. L'anteprima del Corriere della Sera

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 17:55

Dodici telecamere per la sicurezza del paese

Capoliveri

E' iniziata l'installazione del nuovo impianto di videosorveglianza del centro storico. Il sindaco Gelsi dichiara:"Più sicurezza e ordine per tutti".



CAPOLIVERI — Il centro storico di Capoliveri sarà più sicuro grazie a nuovissime telecamere con tecnologia all’avanguardia che vigileranno per favorire la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico. L’impianto comunale di videosorveglianza, già in fase di istallazione, è stato voluto dalla giunta guidata dal sindaco Gelsi che ha deliberato la realizzazione di questo importante intervento per il controllo e la sicurezza del paese.

L’investimento complessivo supera i 154.000 euro, di cui oltre 77.000 finanziati grazie al contributo previsto erogato dal Ministero dell’Interno ai sensi della Legge 48 del 2017 “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana e l’istallazione di sistemi di videosorveglianza”.

La ditta appaltatrice si è aggiudicata la realizzazione dei lavori con un importo di 62.340,73 euro e sta terminando l’installazione delle telecamere che “presto - sottolinea il primo cittadino di Capoliveri – saranno operative".

“L’intervento si tradurrà in un supporto concreto alle forze di polizia nell’attività di prevenzione e contrasto delle illegalità, - dichiara il sindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi - soprattutto per soddisfare le esigenze più volte manifestata nel tempo da parte dei cittadini di un maggiore e più efficace salvaguardia dei beni pubblici e privati e di un più generale tutela della sicurezza collettiva". 

"Il paese sarà ancora più sicuro e protetto – conclude il sindaco Andrea Gelsi”.

Le zone videosorvegliate con dodici postazioni fisse saranno quelle di Piazza Matteotti, Piazza Garibaldi, Anfiteatro La Vantina, Via Roma, Via Gori e la zona di viabilità periferica comprendente Viale Australia, la strada provinciale 31, Via Circonvallazione e le località Vigne Vecchie e Le Lecce.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità