Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Elezioni lunedì 06 maggio 2019 ore 17:24

Dissalatore, Barbetti:"I lavori saranno bloccati"

Il cartello affisso nella zona del cantiere

Spunta il cartello del cantiere e il sindaco Barbetti parla di: "Soccorso rosso"prima delle elezioni e dichiara: "al protocollo non risulta nulla"



CAPOLIVERI — Nella zona dove è previsto l'inizio dei lavori per la realizzazione del dissalatore di Mola, nel Comune di Capoliveri, spunta un cartello con l'indicazione del cantiere per i lavori ma il sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, dichiara che al protocollo del Comune di Capoliveri attualmente non risulta comunicato l'avvio dei lavori e in una nota commenta la situazione.

"Per aiutare la lista Montagna in grande difficoltà di consensi e sicuramente perdente, arriva il Soccorso Rosso - dichiara Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri e candidato nella lista "Capoliveri Bene Comune", guidata dal suo attuale vicesindaco Andrea Gelsi - con l'inizio dei lavori del dissalatore 20 giorni prima delle elezioni. E' chiaro che è un atto contro la Lista che vede Andrea Gelsi candidato a sindaco e contro un'amministrazione che, con i fatti, ha proposto e votato una delibera contraria alla realizzazione del dissalatore. D'altra parte, al di la delle parole, come poteva essere contraria al dissalatore la lista Montagna che è appoggiata dal PD, unico partito che vuole il dissalatore con un filo rosso che unisce Firenze con Piombino e Paolo Ballerini, Carmani e Geri con Carlo Cardelli". 

Un camion di Asa

"Più di uno in continente voleva la moglie ubriaca e la botte piena . prosegue Barbetti - e cioè voleva far fuori politicamente Ruggero Barbetti (unico concorrente della sinistra a livello elbano e non solo) e realizzare comunque il dissalatore d'accordo sotto banco con la Lista Montagna. La gran parte del Comitato del No al dissalatore, quelli in buonafede, lo hanno capito e sono al nostro fianco in una battaglia che è appena iniziati. Gli altri o sono in malafede o non sono stati ancora all'altezza di capire qualcosa più grande di loro". 

"Non ci risulta che sia stato dato l'inizio dei lavori al protocollo del Comune - prosegue Barbetti - ma comunque i lavori saranno subito sospesi e bloccati per due motivi: 1) perché riteniamo illegittima la procedura di approvazione del progetto, 2) perché c'è una delibera della Giunta Comunale, la n. 115 del 18 Aprile 2019, che vieta i lavori rumorosi su tutto il territorio di Capoliveri dal 6 Maggio al 20 Settembre...'Ccà nisciuno è fesso'".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità