QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°16° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2019

Attualità mercoledì 28 novembre 2018 ore 18:05

Dissalatore a Mola, presto il bando per i lavori

Rendering del progetto per il dissalatore di Mola

L'Asa ha inviato comunicazione ai Comuni di Porto Azzurro e di Capoliveri per informare sull'evoluzione del progetto e sull'inizio dei lavori



CAPOLIVERI — Prosegue l'iter per la realizzazione di un dissalatore nella zona di Mola, Porto Azzurro e Capoliveri. La società Asa Spa che dovrà occuparsi delle procedure per la realizzazione del nuovo impianto, volto a mettere in sicurezza l'autonomia idrica dell'Elba, ha infatti inviato una comunicazione proprio ai due Comuni di Porto Azzurro e di Capoliveri per avvisare che è in fase di preparazione il bando di gara per l'affidamento di una prima parte di interventi che dovrebbero partire entro il mese di Febbraio 2019.

Questa prima parte di interventi che partiranno dalla viabilità ammonta ad un importo di oltre due milioni e mezzo di euro, secondo quanto scrive Asa. 

Nel primo stralcio sono compresi gli interventi di posa della infrastruttura di collegamento tra l'area del dissalatore e la dorsale di distribuzione nel Comune di Porto Azzurro tra l'area del dissalatore e la vasca di intake nei pressi della spiaggia del Lido nel Comune di Capoliveri.

Il testo della lettera, che è datata al 20 Novembre 2018, è stato pubblicato sulla pagina Facebook "No al dissalatore o 'Mostro di Mola'".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni