Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica mercoledì 17 marzo 2021 ore 10:40

Caso Cipollini, "si dimetta chi lo ha proposto"

Ruggero Barbetti

Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri, chiede le dimissioni di chi ha proposto l'ex campione del mondo come testimonial per il Mondiale mtb



CAPOLIVERI — Dopo la rinuncia dello sportivo Mario Cipollini ad essere testimonial del Mondiale di mtb all'Elba, arrivata dopo la mozione annunciata dalle consigliere regionali del Movimento 5 Stelle sulla non opportunità di tale scelta, sul caso torna anche Ruggero Barbetti, ex sindaco ed ex vicesindaco di Capoliveri che è stato anche presidente della Gestione associata per il turismo elbano.

"Cipollini più intelligente degli amministratori di Capoliveri che sono rimasti muti sulla questione. - ha dichiarato Barbetti - Peccato che, stanti le dichiarazioni di Cipollini, sia il povero Presidente Maurizio Melis e l'Associazione Capoliveri Bike Park a prendersi la responsabilità di questa scelta. Sarebbe giusto che Melis e l'Associazione si difendessero da questa accusa che invece ci risulta essere stata proposta dalla parte politica".

"In caso contrario e quindi di una non smentita e pertanto che fosse vero di essere stata l'associazione ad aver indicato il testimonial, sarebbe opportuno fare un passo indietro. Chiunque abbia sbagliato deve fare un passo indietro, senza se e senza ma. Il caso è solo all'inizio e solo dopo l'interrogazione al Presidente della Regione da parte dei consiglieri del Movimento 5 stelle sono arrivate le dimissioni di Cipollini che, è bene ricordarlo a tutti, non è mai stato condannato sui fatti a lui contestati dato che il processo è ancora in corso. - ha concluso Barbetti - E' solo una questione di opportunità e quindi se fosse giusto o no che rappresentasse l'Isola d'Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità