Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 22 ottobre 2018 ore 10:16

Campagna "Elba dolce far tutto", ecco i numeri

Una delle immagini della campagna "Elba dolce far tutto"

Conclusa con successo la campagna di comunicazione della Gestione associata turismo dell'Elba per allungare la stagione turistica in autunno



CAPOLIVERI — Con l’autunno, si è conclusa l’ampia campagna di promozione online “Elba dolce far tutto” curata da agenzie di comunicazione del territorio della Toscana, mirata a valorizzare soprattutto al turismo di prossimità l’offerta turistica delle stagioni “spalla” all’isola d’Elba.

La campagna, in linea con le aspettative del target “out of season”, ha avuto il suo percorso in due tranche temporali, fra giugno e luglio e in settembre, in modo da incontrare l’attenzione dei potenziali turisti. I canali di comunicazione adottati sono stati banner sulle principali testate giornalistiche della Toscana - tra queste anche tutto il network di quotidiani on line QUinews.net n.d.r.- anche attraverso un piano di article marketing, un’estensiva campagna con Google Ads e una specifica attività su Facebook.

Chiave di volta della proposta è stata la valorizzazione visuale delle attività possibili sull’isola d’Elba, che comunque mantiene un clima mediterraneo e molto piacevole anche in autunno, esaltando l’aspetto active della vacanza, come le escursioni in kayak, bike e trekking, senza dimenticare l’aspetto edonistico delle attrazioni enogastronomiche e degli eventi sull’isola.

La campagna Elba “Dolce far tutto” ha raggiunto estensivamente il pubblico di prossimità, con la copertura integrale della regione Toscana e del centro Italia in genere; due pagine di atterraggio diverse sul sito http://www.visitelba.info, dedicate alle modalità active e relax, hanno instradato il pubblico suggerendo un ventaglio di proposte calibrate sui differenti interessi disponibili nelle stagioni meno balneari, comunque caratterizzate da una sorprendente bellezza e una grande ricchezza di proposte.

I numeri della comunicazione sono infatti di tutto rilievo: la campagna di banner ha ottenuto 7,6 milioni di visualizzazioni, con 72mila click relativi a 52mila utenti unici, mentre la campagna attraverso Facebook ha raggiunto oltre 4,5 milioni di impression, con 41mila click e per 28mila profili.

"Una promozione puntuale, creativa e mirata al turismo di prossimitàha confermato Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, comune capofila della Gestione Associata del Turismo, - può portare anche milioni di persone che vivono in Toscana e nel centro Italia a condividere, conoscere e sognare l’Isola d’Elba. Credo che chi abbia scelto questo autunno per trascorrere dei giorni sulla nostra Elba sia destinato a tornarci presto: chi scopre l’isola una volta, se ne innamora per sempre.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport