Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 16:20
Barbetti resta fuori dal Consiglio comunale

L'ex sindaco di Capoliveri aveva presentato istanza di revocazione ma il Consiglio di Stato ha confermato le sue dimissioni da consigliere
CAPOLIVERI — Il Consiglio di Stato attraverso una sentenza pubblicata oggi, 7 Giugno 2021, ha dichiarato inammissibile il ricorso per revocazione presentato da Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri.
Barbetti in particolare nel ricorso chiedeva la correzione degli eletti in Consiglio comunale in base alla sentenza del Consiglio di Stato del 27 Luglio 2020, dai quali era stato escluso, sentenza che ha decretato la vittoria della lista guidata dal sindaco Walter Montagna.
Il motivo dell'esclusione viene motivato dal fatto che anche se le sue dimissioni da consigliere comunale erano avvenute dopo il ballottaggio, tuttavia per il Consiglio di Stato tali dimissioni una volta date risultano irrevocabili.
In fondo all'articolo in allegato come pdf il testo della sentenza del Consiglio di Stato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI