Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO18°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 16:20

Barbetti resta fuori dal Consiglio comunale

Ruggero Barbetti

L'ex sindaco di Capoliveri aveva presentato istanza di revocazione ma il Consiglio di Stato ha confermato le sue dimissioni da consigliere



CAPOLIVERI — Il Consiglio di Stato attraverso una sentenza pubblicata oggi, 7 Giugno 2021, ha dichiarato inammissibile il ricorso per revocazione presentato da Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri.

Barbetti in particolare nel ricorso chiedeva la correzione degli eletti in Consiglio comunale in base alla sentenza del Consiglio di Stato del 27 Luglio 2020, dai quali era stato escluso, sentenza che ha decretato la vittoria della lista guidata dal sindaco Walter Montagna.

Il motivo dell'esclusione viene motivato dal fatto che anche se le sue dimissioni da consigliere comunale erano avvenute dopo il ballottaggio, tuttavia per il Consiglio di Stato tali dimissioni una volta date risultano irrevocabili.

In fondo all'articolo in allegato come pdf il testo della sentenza del Consiglio di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 84 anni è stato recuperato in mare da un gommone. È stato attivato anche l'elisoccorso ma l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Politica

Cronaca