Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Europee, Prodi: «Candidatura Schlein ferita per la democrazia» e su Scurati: «Segnali di regime»

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 15:09

Barbetti eletto consigliere provinciale

Il Consiglio Provinciale si rinnova quasi totalmente, salgono a 8 i seggi del PD, un seggio in più anche al Centrodestra, cala Assemblea Democratica



CAPOLIVERI — Si sono concluse le complesse operazioni di scrutinio e assegnazione dei voti ponderati alla liste per il rinnovo del Consiglio Provinciale, che vede confermati due solo consiglieri uscenti (Scarpellini e Bruciati) su dodici.

Il Partito Democratico ottiene 110 voti assoluti, che corrispondono ad un voto ponderato di 38.619, raggiungendo quindi la maggioranza assoluta con 8 consiglieri.

La lista Centrodestra per la Provincia di Livorno, con 57 voti e un voto ponderato di 11.690, ottiene due consiglieri, raddoppiando la presenza in Consiglio.

La lista Assemblea Democratica, che ha preso 23 voti assoluti per un totale ponderato di 12.560, vede scendere la sua rappresentanza a soli 2 consiglieri, perdendo ben 4 seggi rispetto al precedente mandato.

Il Consiglio Provinciale risulta così composto:

PD: Sandra Scarpellini, Jari De Filicaia, David Gori, Bruna Geri, Maurizio Scatena, Nicola Imbroglia, Pietro Caruso, Irene Visone

Centrodestra per la Provincia di Livorno: Ruggero Barbetti e Benito Gragnoli

Assemblea Democratica: Bruciati Marco e Boccini Fabiana)

In totale hanno votato 193 elettori su 278 aventi diritto. Nel seggio di Livorno i votanti totali sono stati 142 su 204 (93 uomini e 49 donne), con un’ affluenza del 69,60%, nella sottosezione di Portoferraio i votanti sono stati 51 su 74 (39 uomini e 12 donne), con affluenza del 68,92%. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità