Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 19 dicembre 2016 ore 15:21

Barbetti candidato a guidare la Provincia

Il sindaco di Capoliveri alla guida di una lista che comprende anche Fratelli d'Italia e Lega, prove di coalizione per le politiche



CAPOLIVERI — Questa mattina si sono concluse le operazioni per la presentazione delle liste dei candidati per il rinnovo dei componenti del consiglio provinciale e l'Elba ha una carta forte da giocarsi.

Ruggero Barbetti è infatti sceso in campo per guidare la lista di centrodestra: un gruppo che oltre alla componente di Forza Italia comprende anche esponenti di Lega Nord e Fratelli d'Italia in una prova di coalizione che tornerà utile in vista delle prossime elezioni politiche nazionali.

"Abbiamo scelto di fare una lista unitaria - ha commentato Barbetti - insieme alle altre componenti del centrodestra (la lista comprende anche Lorenzo Gasperini, Francesco Ferrari, Serafino De Luca, Benito Gragnoli e Antonino Vecchio) e anche per dare un segnale di unità nel partito".

"Ho accettato - conclude il sindaco di Capoliveri - per rappresentare l'Elba e la costa, per dare un segnale di attenzione verso i nostri territori. Penso che la Provincia, dato che ancora c'è, debba essere rivalutata e le sue competenze utilizzate, sul territorio elbano ha ancora ambiti d'intervento importanti".

Alla scadenza del termine, fissato alle ore 12 di oggi, risultavano depositate tre liste: Centrodestra per la Provincia di Livorno, Assemblea Democratica e Partito Democratico. A seguito delle verifiche sulla documentazione presentata, sono state dichiarate tutte ammissibili. 

Le elezioni si svolgeranno l’8 gennaio 2017 e che possono partecipare al voto esclusivamente i sindaci e i consiglieri comunali di tutti i comuni della Provincia di Livorno in carica alla data della consultazione elettorale. 

Domani, martedi 20 dicembre, alle ore 12, sarà sorteggiano il numero d’ordine assegnato alle liste sulle schede e sul manifesto elettorale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport