Politica mercoledì 23 settembre 2020 ore 14:45
Barbetti: "Lavorerò per far crescere FdI"

L'ex sindaco di Capoliveri ringrazia gli elettori e commenta i risultati delle regionali; lavorerà per ampliare i consensi a FdI all'Elba e provincia
CAPOLIVERI — Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri per 24 anni, commissario straordinario del Parco nazionale Arcipelago toscano dal 2004 al 2006 con una lunga esperienza politica nel centrodestra, si è messo in gioco nelle elezioni regionali come candidato alla carica di consigliere nella lista di Fratelli d'Italia raggiungendo all'Elba e nel collegio di Livorno 1.991 preferenze (vedi il dettaglio nella tabella sotto)
A distanza di oltre 24 ore dai risultati delle regionali Ruggero Barbetti ha pubblicato questo post di ringraziamento
ed ha commentato così questa sua recente esperienza:
"Guardando bene i risultati devo dire che sono un ottimo punto di partenza, anche perché sono entrato di recente in Fratelli d'Italia e la mia candidatura è stata ufficializzata solo un mese prima delle elezioni regionali".
"Ho ricevuto molti apprezzamenti anche da parte dei vertici del mio partito e sono quindi molto soddisfatto, e se guardo ai dati di cinque anni fa ho raggiunto quasi le stesse preferenze in Forza Italia. - ha aggiunto Barbetti - Quello che valuto molto positivamente è invece il raddoppio dei voti ricevuti fuori dall'Elba che sono passati da 300 a 600 anche se molti non mi conoscono fuori dall'isola e non ho avuto molto tempo in circa un mese per fare una campagna elettorale più incisiva".
"Certo per quanto riguarda i risultati del centrodestra a livello toscano, anche in base ai sondaggi, ho creduto veramente che questa volta si potesse vincere. - ha proseguito Barbetti - Vista la crescita di Fratelli d'Italia e le potenzialità, ora mi dedicherò a lavorare per far crescere il mio partito all'Elba e nella provincia mettendo a disposizione la mia esperienza e le mie competenze".
Qui sotto il dettaglio delle preferenze raccolte da Barbetti in provincia di Livorno
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI