comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 19:45

Landi: "Sarò presente a Firenze e sul territorio"

Marco Landi
Marco Landi

Il neoeletto consigliere regionale della Lega, il più votato della coalizione di centrodestra commenta i risultati delle elezioni regionali



CAPOLIVERI — L'isola d'Elba ha un consigliere regionale che la rappresenterà in regione. A conti completati infatti l'elbano Marco Landi, coordinatore della Lega-Salvini Premier isola d'Elba, ha ottenuto un risultato molto importante di consensi con ben 3404 preferenze per le quali è risultato il candidato più votato non solo del suo partito ma anche della coalizione di centrodestra nel collegio livornese.

"Mi preme prima di tutto ringraziare - ci ha detto Marco Landi, che abbiamo contattato per chiedere un suo commento sui risultati delle elezioni regionali - la mia famiglia, i miei elettori e tutte le persone che mi hanno dato fiducia. La Lega e il centrodestra hanno raggiunto un ottimo risultato, in particolare all'Elba, ma nonostante questo non è bastato a far passare Susanna Ceccardi come presidente della Regione e di questo mi dispiace".

"Però bisogna dire che il 40 per cento ottenuto dal centrodestra è sicuramente un risultato storico. - ha proseguito Landi - Per quanto mi riguarda, pur andando a fare parte della minoranza, io ho comunque partecipato per vincere. Per l'Isola è importante che ci sia un elbano che possa avere la possibilità di portare la voce e le esigenze del territorio in Regione. Non solo per l'Elba ma anche per la costa e la provincia di Livorno. Assicuro che sarò presente a Firenze ma sarò presente anche all'Elba".

Abbiamo chiesto a Landi un commento sul suo risultato ottenuto e se in qualche modo si aspettasse di ricevere così tanti consensi.

"Sicuramente le mie esperienze mi hanno aiutato - ci ha risposto Landi - come commissario della Lega ho vinto nel Comune di Siena, sono stato responsabile organizzativo della campagna elettorale nel Comune di Piombino e conosco bene il territorio del collegio livornese perché sono stato consigliere provinciale. L'avere avuto tutte queste esperienze sicuramente mi ha aiutato nel raggiungere questo risultato anche fuori dall'Elba".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità