Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità domenica 13 agosto 2017 ore 16:13

Tartarughina fotografata in mare

La tartarughina fotografata da Morino Diving Elba

Lo scatto di un diving locale al largo di Marina di Campo, oltre dieci ore dopo aver raggiunto il mare, in attesa delle altre probabili nascite



CAMPO NELL'ELBA — Arrivano le prime, fortunate immagini delle tartarughine appena nate nel loro elemento naturale. La foto che vi mostriamo è stata scatta al largo di Marina di Campo dalla imbarcazione del Morino Diving Elba, una scuola sub campese.

Erano le prime ore di questa mattina, fra le 7 e le 8, e il fortunato scatto dei ragazzi del diving di Marina di Campo ci dà la possibilità di vedere una delle cinquanta tartarughine nuotare finalmente in acque profonde, anche se si tratteneva in quel momento in superficie.

Il comportamento delle tartarughe di mare appena nate, di solito, le vede prendere il largo alla ricerca di fondali abbastanza profondi, e la conformazione del golfo di Campo potrebbe consentire anche la loro permanenza in zona durante le prime fasi di crescita. 

In bocca al lupo dunque alla piccola tartaruga, in attesa di altri possibili tuffi in mare non appena arriverà la prossima notte.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura