Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 26 settembre 2016 ore 14:05

Verranno sospese oggi le ricerche di Italia

La Prefettura terminerà oggi le ricerche di Italia Nelli, la donna scomparsa dalla sua abitazione di Sant'Ilario da ormai otto giorni



CAMPO NELL'ELBA — Non verrà prolungato il protocollo di ricerca per persona scomparsa attivato dalla Prefettura di Livorno per Italia Nelli, l'84enne santilarese scomparsa dalla sua abitazione sabato 17 settembre e che da ormai otto giorni pare svanita nel nulla.

A seguito di colloqui diretti fra l'incaricato della Prefettura, e commissario di Campo nell'Elba, Salvatore Parascandola con il personale dei Vigili del Fuoco che coordinano le ricerche intorno alla frazione campese, la decisione che era nell'aria è stata presa.

Il posto di comando mobile resterà quindi fino al tardo pomeriggio di oggi nella sua posizione al centro della piazza di Sant'Ilario e ancora per qualche ora coordinerà le squadre di volontari delle associazioni elbane e delle altre forze dell'ordine nella battuta al tappeto dei quadranti nei quali è stata suddivisa la campagna.

Una ricerca che da sabato scorso non ha dato i frutti sperati impegnando un grande numero di volontari, cacciatori, compaesani e che, a meno di clamorosi sviluppi, da domani sarà affidata ai privati cittadini e alle associazioni di volontariato che vorranno mettere a disposizione uomini e squadre per continuare il pattugliamento.

Sono molte le piste, sia investigative che materiali, che sono state battute e ogni angolo della vicenda è stato preso in considerazione nel tentativo di ricostruire i movimenti di Italia Nelli, nella speranza di poter trovare un segno del suo passaggio, una traccia che autorizzasse a sperare un giorno in più.

La frazione di Sant'Ilario è rimasta profondamente colpita dall'evento, Italia era molto conosciuta e amata in paese, e già alcuni cittadini questa mattina stavano ipotizzando di continuare in maniera autonoma le ricerche. 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica