QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 dicembre 2019

Cronaca lunedì 26 settembre 2016 ore 14:05

Verranno sospese oggi le ricerche di Italia

La Prefettura terminerà oggi le ricerche di Italia Nelli, la donna scomparsa dalla sua abitazione di Sant'Ilario da ormai otto giorni



CAMPO NELL'ELBA — Non verrà prolungato il protocollo di ricerca per persona scomparsa attivato dalla Prefettura di Livorno per Italia Nelli, l'84enne santilarese scomparsa dalla sua abitazione sabato 17 settembre e che da ormai otto giorni pare svanita nel nulla.

A seguito di colloqui diretti fra l'incaricato della Prefettura, e commissario di Campo nell'Elba, Salvatore Parascandola con il personale dei Vigili del Fuoco che coordinano le ricerche intorno alla frazione campese, la decisione che era nell'aria è stata presa.

Il posto di comando mobile resterà quindi fino al tardo pomeriggio di oggi nella sua posizione al centro della piazza di Sant'Ilario e ancora per qualche ora coordinerà le squadre di volontari delle associazioni elbane e delle altre forze dell'ordine nella battuta al tappeto dei quadranti nei quali è stata suddivisa la campagna.

Una ricerca che da sabato scorso non ha dato i frutti sperati impegnando un grande numero di volontari, cacciatori, compaesani e che, a meno di clamorosi sviluppi, da domani sarà affidata ai privati cittadini e alle associazioni di volontariato che vorranno mettere a disposizione uomini e squadre per continuare il pattugliamento.

Sono molte le piste, sia investigative che materiali, che sono state battute e ogni angolo della vicenda è stato preso in considerazione nel tentativo di ricostruire i movimenti di Italia Nelli, nella speranza di poter trovare un segno del suo passaggio, una traccia che autorizzasse a sperare un giorno in più.

La frazione di Sant'Ilario è rimasta profondamente colpita dall'evento, Italia era molto conosciuta e amata in paese, e già alcuni cittadini questa mattina stavano ipotizzando di continuare in maniera autonoma le ricerche. 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca