Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Sport martedì 01 novembre 2016 ore 16:00

​Vela d'altura: in alto i colori del Club del Mare

Spedizione maltese vincente per tre atleti del circolo velico campese che hanno vinto la 37° edizione della Rolex Middle Sea Race



CAMPO NELL'ELBA — Sono stati impegnati per ben tre giorni di regata i due atleti del Club del Mare di Marina di Campo, Massimo Segnini e Gian Grasso che insieme ai loro compagni d'equipaggio del Cippa Lippa 8 hanno vinto la 37° edizione della Rolex Middle Sea Race in ORC. Una delle regate più impegnative e spettacolari del Mediterraneo che ha visto partire dalla Valletta a Malta, sabato 22 ottobre, ben 112 yacht.

Hanno preso parte a questa importante manifestazione sportiva a livello internazionale imbarcazioni provenienti da tutto il mondo che si sono affrontate su un percorso lungo ben 609 miglia che parte dall'isola di Malta passando verso nord dallo stretto di Messina costeggiando le isole Eolie, Favignana, Pantelleria e Lampedusa per poi concludersi nuovamente a Malta, praticamente circumnavigando per tre quarti la Sicilia.

Tre giorni consecutivi in mare, questa la durata della regata, che Massimo e Gian hanno affrontato con spirito sportivo e d'avventura. Pur essendo velisti di comprovata esperienza, hanno potuto assaporare ancora una volta nuove emozioni e soprattutto l'onore di vincere in una competizione così importante.

Ha preso parte alla spedizione Maltese anche Carlo Alberto Malagoli, atleta del Club del Mare che ha conquistato la prima posizione della categoria ORC 3 regatando sull'imbarcazione Zenhea Tekesha.

Una bellissima esperienza per i tre elbani che oltre ad aver avuto soddisfazioni personali e sportive hanno portato in alto i colori del Club del Mare e dell'Isola d'Elba in un bellissimo evento internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra giornata di disagi nei collegamenti marittimi a causa dell'allerta meteo. Cancellate le prime partenze dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità