comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 22°24° 
Domani 23°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 21 settembre 2020
Giani
0
 
0.00%
Ceccardi
0
 
0.00%
Galletti
0
 
0.00%
Vigni
0
 
0.00%
Fattori
0
 
0.00%
Barzanti
0
 
0.00%
Catello
0
 
0.00%
corriere tv
Giù dalla scogliera con la tuta alare: il video di un volo di Alessandro Tovazzi

Sport martedì 13 settembre 2016 ore 11:17

Successo per il Campionato Italiano Laser Master

Laureati 9 Campioni Italiani Laser nelle acque del golfo di Marina di Campo, grande successo per la manifestazione velica



CAMPO NELL'ELBA — Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre sono stati tre giorni di grande sport velico nel golfo di Marina di Campo. 115 imbarcazioni del tipo Laser si sono infatti sfidate per conquistare i nove titoli di Campione d'Italia che erano a disposizione. Il Campionato Italiano Laser Master 2016 prevedeva infatti quattro categorie di età per gli atleti, Apprendisti (35/44 anni), Master (45/54 anni), Gran Master (55/64 anni), Gran Gran Master (65 e oltre), oltre alla categoria Femminile assoluto Radial.

La manifestazione, organizzata dal Club del Mare a.s.d. in collaborazione con l'Associazione Italia Classi Laser e la Federazione Italiana Vela, ha riscosso un ottimo successo sia tra gli sportivi che tra i tanti turisti che hanno seguito l'evento.

I 115 atleti Laseristi, provenienti da tutta Italia e suddivisi in due classi (47 nella classe Radial e 68 nella classe Standard), hanno potuto sfidarsi su tre giorni di regate con un vento fresco che soffiava dai quadranti settentrionali e avente un’intensità sempre compresa tra i 12 e i 15 nodi, rendendo ancora più appassionante e avvincente la regata e permettendo di svolgere tutte le prove in programma. 

Sono state quindi disputate tre prove il venerdì, due prove il sabato e una prova la domenica. Un piacevole intermezzo alla manifestazione è stato offerto dal Club del Mare nella serata di sabato, quando si è svolta una bella festa sulla spiaggia antistante la sede del circolo, nell’occasione hanno festeggiato anche i cinquant'anni del sodalizio velico campese, fondato nel 1966. 

La serata è stata accompagnata da tre ore di musica dal vivo, la quale ha coinvolto anche i molti turisti che passeggiavano sul lungomare di Marina di Campo.

Domenica alla premiazione sono stati incoronati i Campioni Italiani Laser Master 2016 nelle seguenti categorie: Femminile assoluto classe Radial Giovanna Lenci, Apprendisti classe Radial Riccardo Urbani, Master classe Radial Alessio Marinelli (vincitore assoluto della regata nella classe Radial), Gran Master classe Radial Attilio Dell'Agnola, Gran Gran Master classe Radial Gabriele Loy, Apprendisti classe Standard Dario Maurizi, Master classe Standard Stefano Carnevali (vincitore assoluto della regata nella classe Standard), Gran Master classe Standard Roberto Bini, Gran Gran Master classe Standard Giovanni Repetto.

Le classifiche complete della regata potete trovarle sul sito internet del Club del Mare. Il Club del Mare, orgoglioso di aver portato un evento così prestigioso all'Isola d'Elba, ringrazia per il sostegno offerto il Comune di Campo nell'Elba, Acqua dell'Elba, Moby Lines, il Centro Commerciale Naturale il Golfo e tutti i volontari che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità