Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:PORTOFERRAIO21°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 11:40

Torna il Palio umoristico dei somari

Durante il Palio si sfideranno otto rioni del territorio di Campo nell'Elba, ciascuno rappresentato da un asino con un proprio fantino



CAMPO NELL'ELBA — La Pro Loco e il Comune di Campo nell'Elba organizzano l'ottava edizione del Palio umoristico dei somari, che si terrà a Marina di Campo il 23 e 24 Marzo 2019. 

Gli otto rioni del territorio campese si sfideranno per aggiudicarsi il prezioso drappo schierando ognuno il proprio fantino rigorosamente non professionista, che cavalcando "a pelo" il somaro assegnato, tenterà di portare alla vittoria la propria contrada. 

Si inizia quindi a respirare aria di palio; in giro c'è in gran fermento ed i preparativi sono cominciati con una gran voglia di divertimento. La manifestazione si svolgerà secondo il programma ormai consolidato. 

Sabato 23 avrà luogo la cerimonia di riconsegna del Palio da parte del rione vincitore del passato anno ed il sorteggio ed abbinamento dei somari. Domenica 24 a partire dalle ore 10, si terrà la sfilata allegorica lungo le vie del centro e l' apertura degli stand enogastronomici. Nel pomeriggio, sulla spiaggia, il momento più atteso ed esilarante con la gare all'insegna della tradizione e del divertimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

5°Palio Umoristico dei Somari - Campo nell'Elba - 2015
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità