Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca domenica 16 febbraio 2014 ore 21:14

Il palio, musica divertimento e ...qualche sorpresa

Gli "scolaretti" campesi al Palio

Tanta partecipazione, eventi, spettacolo e personaggi noti in "vesti insolite"



MARINA DI CAMPO — Un pomeriggio ricco di momenti goliardici e divertenti che ha entusiasmato tutti, grandi e piccini. Un'occasione unica, quella del Palio dei Somari a Marina di Campo per trascorrere una giornata in allegria, riscoprendo il piacere di stare insieme, fuori dai formalismi e dalle vesti quotidiane. 

E non sono mancate le sorprese, a partire dai primi momenti della manifestazione, quando i rioni hanno sfilato per le principali vie del centro storico campese inscenando momenti di vita quotidiana dell'isola, ma anche particolari eventi della storia passata come, ad esempio, la venuta di Napoleone all'Elba. Una bella sorpresa che giunge proprio in occasione del bicentenario napoleonico e a poche ore dalla presentazione delle manifestazioni napoleoniche avvenuta nel corso della Bit di Milano il 14 febbraio.  

Ma Napoleone non è stato l'unico "politico" a sfilare a Marina di Campo durante la giornata del palio. Il sindaco di Campo nell'Elba Vanno Segnini in veste ufficiale, ha accompagnato il corteo durante la manifestazione con tanto di fascia tricolore e anche la minoranza consiliare non è stata da meno.

Il segretario del Pd elbano Lorenzo Lambardi, consigliere d'opposizione a Marina di Campo, ha partecipato attivamente alla rappresentazione allestita dal rione del Piano indossando abiti da "scolaretto"  insieme ad un nutrito gruppo di giovani campesi, lasciandosi travolgere dalla coinvolgente musica by Ottonianimati e non sono mancati gli applausi.

Dagli altri paesi dell'Elba hanno fatto la loro comparizione anche i sindaci di Marciana e Marciana Marina che hanno partecipato con entusiasmo ai festeggiamenti e alla premiazione del Rione vincitore: Santa Lucia.

Poi per tutti è stata l'occasione per lasciarsi travolgere dai festeggiamenti e il paese, lasciate da parte la quotidianità, si è ritrovato per una giornata spensierata d'inverno elbano.  
 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità