Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima di Valentino Rossi, si commuove per la festa e lancia il casco ai suoi tifosi

Cronaca sabato 12 novembre 2016 ore 15:10

Si cerca ancora Italia nel giorno del compleanno

Non si arrendono i santilaresi che riprenderanno le ricerche di Italia Nelli con un gruppo di volontari di La Spezia, oggi sarebbe stati il compleanno



CAMPO NELL'ELBA — A quasi due mesi dalla scomparsa riprenderanno domani le ricerche di Italia Nelli, la donna elbana di cui non si hanno più notizie dal 18 settembre scorso.

L'iniziativa si deve al circolo culturale di Sant'Ilario che ha contattato il gruppo Argo di La Spezia e ha ingaggiato nuovamente, grazie a una nuova raccolta di fondi, il gruppo H.B.D.D. di Rosignano Solvay specializzato nella ricerca di tracce ematiche. Da La Spezia arriveranno 7 volontari mentre da Rosignano saranno 5 i partecipanti alla nuova battuta di ricerche, entrambe le squadre saranno accompagnate dalle rispettive unità cinofile.

Entrambi i gruppi sono stati già impegnati nei mesi scorsi nelle campagne che circondano la frazione di Campo nell'Elba alla ricerca di un indizio che potesse guidare al ritrovamento di Italia.

Le ricerche riprenderanno domani mattina e continueranno per tutta la giornata di lunedì e cadono nei giorni del compleanno di Italia Nelli che oggi avrebbe compiuto gli anni. Si tratta quindi di un regalo che la comunità di Sant'Ilario, mai arresa alla tragedia che ha sconvolto il paese, intende fare alla famiglia Nelli e alla memoria della compaesana.

Il circolo ha anche diffuso un appello a tutti quanti vogliano aiutare nei due giorni di ricerca dando appuntamento per domani mattina alle 8 nella piazza centrale di Sant'Ilario così da formare le squadre che verranno poi indirizzate verso i diversi punti di ricerca.

"La speranza - fanno sapere dal Circolo - è quella di trovare una conclusione, anche per far sapere alla famiglia che noi non abbiamo dimenticato Italia e che non ci vogliamo arrendere al fatto che non si riesca a trovare".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto di notte sulla strada di San Giovanni in prossimità di un cantiere. Una ragazza è stata trasferita con l'elisoccorso a Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità