Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attesa per Atalanta-Bayern Leverkusen: rivivi la stagione dei nerazzurri di Gasperini verso la prima finale europea

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 17:50

Porti, via libera per il progetto campese

Il consiglio regionale ha approvato il piano delle attività 2017 dell'Autorità portuale regionale. Ecco lo stanziamento per l'Elba



CAMPO NELL'ELBA — Via libera dal consiglio regionale al piano delle attività 2017 dell’Auorità portuale regionale. Il consiglio toscano, a maggioranza, ha approvato anche il bilancio preventivo per l’anno in corso e il pluriennale 2017-2019. Ad illustrare le risorse messe in campo il presidente della commissione Ambiente Stefano Baccelli (Pd) che ha illustrato gli interventi che riguardano "infrastrutture o opere di manutenzione straordinaria per l’anno in corso, con previsione pluriennale fino al 2019”. Sul tavolo ci sono circa otto milioni, da suddividere secondo le priorità individuate dall’Autorità. 

Tra gli interventi rientra anche il porto di Marina di Campo per il quale sono previsti l'escavo dei fondali dell'ambito portuale (270mila euro), la realizzazione dell'impianto di videosorveglianza e l'istallazione di new jersey per delimitare le aree a banchina (20mila euro), riqualificazione ormeggi con sostituzione corpi morti e container per rendere più sicuro l'ormeggio a banchina (80mila euro), realizzazione del muro para onde e adeguamento della diga foranea (1.04 milioni per il primo lotto, mentre il secondo lotto si prevede di affidarlo in proiezione triennale).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport