Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:PORTOFERRAIO11°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo maggio a «Pizzaut»: la felicità del ragazzo che viene assunto
Il primo maggio a «Pizzaut»: la felicità del ragazzo che viene assunto

Attualità giovedì 14 luglio 2022 ore 14:17

Navi, "disservizi quotidiani, Regione intevenga"

Il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti: "I continui disservizi per residenti e turisti sono un danno per l'economia turistica dell'isola"



CAMPO NELL'ELBA — "Si registrano ormai quotidianamente disservizi e ritardi delle navi Moby Toremar che stanno causando molti disagi a residenti e turisti". 

Sulla situazione dei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino interviene Davide Montauti, sindaco di Campo nell'Elba, dopo la notizia di oggi di ulteriori corse saltate.

Si tratta, come fa sapere lo stesso sindaco Montauti, una posizione comunque che è stata condivisa con gli altri sindaci elbani e quindi anche da loro sottoscritta.

"Nonostante le rassicurazioni ricevute l'ultimo 4 luglio durante l'incontro con l'assessore regionale Stefano Baccelli la situazione dei collegamenti con le navi Moby Toremar registra quotidianamente guasti, ritardi e cancellazioni. Prefigurare una situazione così nelle prossime settimane non è concepibile considerando che tra due settimane registreremo il picco delle presenze sull'isola. - spiega Montauti  - Un'economia turistica come la nostra non può permettersi un'immagine dove il disservizio è il primo biglietto da visita sul porto di Piombino e tanto meno possiamo permetterci di non garantire ai nostri cittadini residenti trasporti puntuali ed efficienti. In particolare non è concepibile registrare situazioni di disservizio che riguardano persone che devono rientrare all'Elba con ambulanze e mezzi di servizio". 

"È necessario che la Regione intervenga immediatamente affinché siano rispettati tutti gli impegni previsti dal contratto di servizio e siano attivate immediatamente procedure affinché siano rispettate il numero delle corse e gli orari stabiliti dalle compagnie di navigazione", conclude Montauti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno