Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 14 luglio 2022 ore 14:17

Navi, "disservizi quotidiani, Regione intevenga"

Il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti: "I continui disservizi per residenti e turisti sono un danno per l'economia turistica dell'isola"



CAMPO NELL'ELBA — "Si registrano ormai quotidianamente disservizi e ritardi delle navi Moby Toremar che stanno causando molti disagi a residenti e turisti". 

Sulla situazione dei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino interviene Davide Montauti, sindaco di Campo nell'Elba, dopo la notizia di oggi di ulteriori corse saltate.

Si tratta, come fa sapere lo stesso sindaco Montauti, una posizione comunque che è stata condivisa con gli altri sindaci elbani e quindi anche da loro sottoscritta.

"Nonostante le rassicurazioni ricevute l'ultimo 4 luglio durante l'incontro con l'assessore regionale Stefano Baccelli la situazione dei collegamenti con le navi Moby Toremar registra quotidianamente guasti, ritardi e cancellazioni. Prefigurare una situazione così nelle prossime settimane non è concepibile considerando che tra due settimane registreremo il picco delle presenze sull'isola. - spiega Montauti  - Un'economia turistica come la nostra non può permettersi un'immagine dove il disservizio è il primo biglietto da visita sul porto di Piombino e tanto meno possiamo permetterci di non garantire ai nostri cittadini residenti trasporti puntuali ed efficienti. In particolare non è concepibile registrare situazioni di disservizio che riguardano persone che devono rientrare all'Elba con ambulanze e mezzi di servizio". 

"È necessario che la Regione intervenga immediatamente affinché siano rispettati tutti gli impegni previsti dal contratto di servizio e siano attivate immediatamente procedure affinché siano rispettate il numero delle corse e gli orari stabiliti dalle compagnie di navigazione", conclude Montauti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità