Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 23 luglio 2016 ore 10:04

Malore fatale per un giovane turista

Tragedia nella frazione di Seccheto questa mattina: un ragazzo tedesco di appena 14 anni è stato trovato in fin di vita ed è deceduto in pochi minuti



CAMPO NELL'ELBA — Un malore improvviso ha devastato una famiglia tedesca in vacanza all'Elba. Erano da poco passate le 6.30 di mattina quando il figlio 14enne della coppia è stato trovato privo di sensi nel suo letto.

La famiglia si trova in vacanza sull'isola dal 9 luglio e assieme ai genitori era presente in casa anche il fratellino di 10 anni.

I genitori, accompagnati dalla padrona di casa, sono scesi in strada a dare l'allarme e un medico che era presente nella zona si è precipitato in casa per fornire la prima assistenza avviando le pratiche rianimatorie e chiamando contemporaneamente i soccorsi.

Sul posto è arrivata per prima la Croce rossa di Campo nell'Elba che ha continuato la rianimazione. Nel frattempo era stata chiamata in soccorso anche l'ambulanza medicalizzata della Croce verde di Portoferraio e, comunicate via radio le gravi condizioni del bambino, è stato subito allertato anche l'elisoccorso Pegaso.

Purtroppo, giunto sul posto, il medico da Portoferraio ha constatato che non c'era più attività cardiaca e respiratoria nel corpo del 14enne e ne ha stabilito il decesso.

Le cause del malore sono al momento ignote: sia che si tratti di una condizione improvvisa che di una patologia medica pregressa, tutte le ipotesi sono al vaglio al momento, i medici ne escludono tuttavia l'origine traumatica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica