Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:PORTOFERRAIO26°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 16 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Argentina segna il 2-1 e Lele Adani perde il suo aplomb: l'audio della telecronaca al gol di Lautaro
L'Argentina segna il 2-1 e Lele Adani perde il suo aplomb: l'audio della telecronaca al gol di Lautaro

Cronaca Mercoledì 21 Settembre 2016 ore 10:47

Italia Nelli, forze fresche per le ricerche

In campo l'unità cinofila della Croce Rossa per il quarto giorno di ricerca della donna scomparsa da sabato pomeriggio, si cambia metodo operativo



CAMPO NELL'ELBA — Ha preso avvio questa mattina il quarto giorno di ricerca di Italia Nelli, l'84enne elbana che da sabato pomeriggio è scomparsa dalla sua abitazione di Sant'Ilario.

Mentre l'impegno di Carabinieri, Vigili del Fuoco, Forestale, Polizia Municipale e delle numerose associazioni di volontariato isolane resta continuo e assoluto, sono due le novità da registrare.

Sul posto è giunta infatti l'unità cinofila della Croce Rossa da Firenze che con l'ausilio di due cani, un labrador e un golden retriever, precederà le squadre di ricerca nella speranza di individuare la traccia di odore lasciata dalla donna durante i suoi spostamenti nella macchia sopra la frazione campese.

Da oggi, inoltre, ci sarà un mutamento nella strategia di ricerca. Le operazioni passeranno dalla ricerca a squadre a quella "a pettine": il personale verrà disposto a formare una catena umana con gli uomini e le donne distanziati cinque metri uno dall'altro. 

La linea procederà compatta a partire dal punto di ritrovamento del carrello che la donna aveva con sè, come dimostra il filmato ripreso da una telecamera privata e che la immortala nel pomeriggio di sabato mentre lascia il paese per dirigersi nella campagna e che rappresenta l'ultima testimonianza certa sui suoi spostamenti.

Gli uomini sono stati equipaggiati con attrezzi adatti a rimuovere dal proprio passaggio la vegetazione così da liberare il campo e consentire una visione più chiara del terreno. Le ricerche saranno supportate ancora una volta dalla visione dall'alto del drone fornito dalla cooperativa Dieciremi e che fornirà indicazioni preziose alle squadre a terra.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono stati allertati per sedare una lite. Poi la scoperta di circa 2 chili di droga nascosti in casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità