Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Cronaca domenica 18 settembre 2016 ore 15:36

Elbana dispersa, partono le ricerche col drone

La cooperativa La Dieciremi di Rio marina ha messo a disposizione un drone per aiutare nelle ricerche di Italia Nelli, la santilarese scomparsa



CAMPO NELL'ELBA — Un occhio dal cielo sta aiutando i soccorritori nelle ricerche di Italia Nelli, l'84enne santilarese scomparsa da ieri pomeriggio. La donna, il cui ultimo avvistamento risale alle 17 di ieri, ha dato segnali di sè per tutta la mattina: alle 8.15 ha chiamato una sua amica e alle 11.56 ha risposto alla chiamata del nipote ma in entrambi i casi il telefono dalla sua parte era muto.

Il drone è stato messo a disposizione dalla Società Cooperativa La Dieciremi di Rio marina che lo fornì anche per le ricerche di Jacopo Lloyd a Marciana Marina.

Dopo i primi dubbi sulla sua scomparsa dovuti all'assenza dalla funzione mattutina in chiesa cui era assidua frequentatrice, i familiari hanno controllato le due case di proprietà della donna, sia quella dove vive da sola che l'altra nella sua disponibilità. In entrambe le abitazioni non ci sono tracce che possano far pensare dove si sia diretta.

Le ricerche proseguono allargando il raggio d'azione: prima sono stati controllati i luoghi abituali dove la donna andava a raccogliere la frutta per le marmellate artigianali che produceva, come l'orto vicino alla piazza e un campo in contrada San Rocco ma, finora, le ricerche sono state senza esito.

Il ritrovamento del carrello che usa per fare la spesa e raccogliere la frutta, avvenuto alle 14.15, ha dato un importante indizio sul quale concentrare le operazioni che proseguono tutt'ora ma si teme che la pioggia imminente possa costituire un ostacolo.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità