Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca domenica 17 ottobre 2021 ore 09:40

Incendio Castancoli, notte di paura all'Elba

Tanti i volontari, gli operatori ed i mezzi dispiegati per domare il rogo partito da Castancoli che nella notte ha minacciato anche alcune abitazioni



CAMPO NELL'ELBA — Una lunga notte di paura e angoscia ma anche di enorme fatica per domare le fiamme dell'incendio scoppiato ieri mattina a Castancoli che poi si è diretto verso la zona di Cavoli.

Nel pomeriggio sembrava che il fuoco fosse stato riportato sotto controllo grazie all'intervento delle squadre antincendio boschivo, dei vigili del fuoco, di due elicotteri e due canadair.

Ma verso le 20 di ieri sera il vento ha fatto riprendere l'incendio che durante la notte ha minacciato alcune abitazioni, motivo per cui sono state evacuate (vedi articoli correlati sotto).

Nella giornata di ieri le fiamme avevano divorato circa 20 ettari di macchia mediterranea, durante la notte i vigili del fuoco presumono altri 20 ettari a al momento non si ha ancora un bilancio preciso dei danni. Le abitazioni non sono state coinvolte dalle fiamme. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri forestali.

Foto La Racchetta Elba odv

Le operazioni  di spegnimento si sono concluse stanotte tra le 2,30 e le 3. Questa mattina è  previsto l’intervento di squadre di volontari aib della Regione per le attività di bonifica.

Altri mezzi e personale Cvt Toscana in arrivo all'Elba

Questa mattina l'associazione La Racchetta Odv Elba ha pubblicato su Facebook una foto ringraziando tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di spegnimento dell'incendio mettendo anche a rischio la loro incolumità, i volontari antincendio boschivo della Racchetta, le squadre dell'Unione Comuni Colline metallifere, le altre squadre di volontari provenienti da tutta l'Elba ma anche da altre zone della Toscana, i vigili del fuoco, le forze dell'ordine, i carabinieri forestali, i direttori di operazione etc.

Notizia in aggiornamento 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio di notte Castancoli, Campo nell'Elba
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità