Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianni Morandi: «Prendo una pausa dai social, il telefono non ce la fa più a starmi dietro»
Gianni Morandi: «Prendo una pausa dai social, il telefono non ce la fa più a starmi dietro»

Attualità sabato 12 luglio 2025 ore 08:23

"Attivare un Osservatorio per i traghetti"

Elba Salute chiede che l'attivazione di un osservatorio sulla continuitá territoriale marittima



PORTOFERRAIO — "Si poteva chiedere di più alla Regione cieca e sorda alle esigenze degli elbani. Comunque un plauso al Consigliere Regionale di Forza Italia (Marco Stella, ndr) che ha dimostrato un forte interessamento per il diritto alla salute dei pendolari elbani in particolar modo per quei pazienti gravi che per una radioterapia o un esame diagnostico di vitale importanza devono recarsi in altri ospedali della terra ferma".

Lo scrive in una nota il Comitato Elba Salute.

"Rammarica la richiesta con risposta orale e non scritta da esporre quando verranno ad autoelogiarsi nella prossima campagna elettorale Regionale. - prosegue il Comitato - Chiedere di più si intendeva di chiedere in primis l'istituzione di un organo di controllo come l'Osservatorio di qualche anno fa che se istituito e ben funzionante può monitorare e proporre migliorie al servizio di continuità territoriale marittima tra l'isola d'Elba e Piombino". 

"Questo Osservatorio o Commissione istituito con delibera Regionale - prosegue Elba Salute - dovrebbe essere un organismo propositivo con compito di analizzare e risolvere eventuali criticità legate agli orari, alle corse, alle tariffe applicate, al confort delle navi, alle mancanze o disservizi da parte delle compagnie di navigazione sul servizio offerto e sull'assistenza ai passeggeri".

"Nell'Osservatorio o Commissione per il monitoraggio della continuità territoriale marittima tra l'Isola d'Elba e la Terraferma, sarebbe gradita anche la partecipazione attiva della cittadinanza", conclude il Comitato Elba Salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne irregolare sul territorio è stato trasferito Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa di essere rimandato nel suo paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Cronaca