Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca sabato 16 ottobre 2021 ore 18:02

Rogo a Castancoli, iniziata la bonifica

Le fiamme erano divampate questa mattina e spinte dal vento hanno minacciato alcune abitazioni. Intervenuti due elicotteri e due canadair



CAMPO NELL'ELBA — Sono iniziate le attività di bonifica all'interno del perimetro dell'area percorsa dall'incendio. Il Comune di Campo nell'Elba ha reso noto che il fuoco ha bruciato circa 15 ettari di macchia mediterranea tra le zone di Castancoli, Sassi Ritti, Moncione fino a lambire le Cave di Granito. 

Sono stati registrati  danni alla cartellonistica dei sentieri e del nuovo Bike Park.

"Questa è un'altra ferita al nostro territorio e le conseguenze potevano essere ancora più gravi - ha commentato il sindaco Davide Montauti-. Ringrazio gli uomini della macchina antincendio, tutti i volontari, le Forze dell'ordine, e tutti quelli che sono intervenuti in questo momento di emergenza. Grazie anche all'intervento dei due elicotteri, quello dei Vigili del Fuoco e l'altro del servizio antincendio della Regione e di due Canadair siamo riusciti ad evitare che questo ennesimo rogo provocasse conseguenze molto più gravi".

Per domare le fiamme sono intervenute varie squadre di volontari antincendio boschivo provenienti da varie zone dell'isola, i vigili del fuoco di Portoferraio e quelli volontari di Campo nell'Elba, due elicotteri e due canadair della flotta regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità