Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PORTOFERRAIO20°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 16:00

In mostra le opere donate dagli artisti al borgo

Sant'Ilario (foto di Carlo Pelagalli)

Si intitola "Voltine-Una visione contemporanea" l'esposizione che sarà presentata nel paese di Sant'Ilario con opere donate da 19 artisti



CAMPO NELL'ELBA — Arte contemporanea come testimonianza e veicolo di rinascita, cambiamento e sicurezza della stabilità, trasformazione interiore ed esteriore, tendenza al miglioramento e a costante evoluzione. 

Questi sono i poli fra i quali oscilla la mostra "Voltine – Una visione contemporanea”, un progetto di Federica Frati, a cura di Nico Carone con il patrocinio del Comune di Campo nell’Elba e la collaborazione del Centro Culturale Ricreativo Sportivo Sant'Ilario.


Diciannove artisti hanno generosamente donato alcune loro opere alla comunità dello splendido borgo di Sant’Ilario in Campo, per rendersi, attraverso l’atto di sapiente trasformazione della materia in arte, non solo testimoni, ma propulsori del processo di rivalutazione di questo paese, nell’ambito di un’operazione artistica e culturale molto più articolata e complessa, di cui questo evento rappresenta solo la fase iniziale.

L’evento sarà inaugurato in piazza della Fonte di Sant’Ilario il 25 Agosto alle ore 21 e le opere resteranno installate nelle voltine del paese per tutta la serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Rio fa sapere di avere messo in campo una serie di eventi culturali e sportivi per ampliare l'attrattività del territorio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità