Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 12:02

Ricordo di Italia Nelli, scomparsa e mai ritrovata

Italia Nelli
Italia Nelli (foto pubblicata da Chi l'ha visto)

La donna è scomparsa 4 anni fa da Sant'Ilario senza lasciare traccia. Il ricordo del Comune nella giornata dedicata alle persone scomparse



CAMPO NELL'ELBA — Il Comune di Campo nell'Elba, in occasione della giornata dedicata alle persone scomparse, ha voluto ricordare Italia Nelli, scomparsa da Sant'Ilario oltre 4 anni fa e mai ritrovata, nonostante le ricerche.

"Sono le 15,30 del 17 Settembre del 2016 e le ultime immagini di Italia Nelli, 82 anni, occhi verdi e capelli grigi sono quelle dei fotogrammi fissati da una telecamera di sorveglianza in Via del Luciccolo, a Sant’Ilario. - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Campo nell'Elba - Da quel pomeriggio di fine estate della donna si sono perse le tracce, da quel giorno sono passati quattro anni ma nel Paese nessuno ha mai smesso di cercarla e nessuno vuole dimenticarla. 

"Per questo oggi, giornata dedicata alle persone scomparse cogliamo l’occasione, insieme a tutta la piccola comunità di Sant’Ilario per ricordare questa donna che è rimasta nella nostra memoria. - prosegue la nota del Comune - La data del 12 Dicembre rappresenta la giornata del ricordo ma anche del sostegno a tutte le famiglie che cercano un loro caro. Italia ha lasciato un grande vuoto e la sua scomparsa è rimasta avvolta in un mistero.  Sono passati quattro anni ma nessuna traccia ha mai portato a scoprire la verità sulla sua scomparsa". 

"Per questo vogliamo dedicare a lei questa giornata ed essere così vicini ai suoi cari e a tutti coloro che leggendo queste parole vorranno ricordarla. - si conclude il messaggio dell'amministrazione comunale - Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i volontari, gli uomini delle forze dell’Ordine, quelli dell’associazione Penelope che nei giorni seguenti la sua scomparsa hanno passato ore nei boschi nel tentativo di ritrovarla e anche Luca Polesi che qualche mese fa ha dedicato ad Italia una delle sue opere d’arte, una panchina rossa che è stata inaugurata ad Agosto".

Sono le 15. 30 del 17 settembre del 2016 e le ultime immagini di Italia Nelli, 82 anni, occhi verdi e capelli grigi sono...

Pubblicato da Comune di Campo nell'Elba su Sabato 12 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica