Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità lunedì 24 agosto 2020 ore 14:26

"Panchina d'artista" per ricordare Italia Nelli

Sant'Ilario in Campo
Foto di: Di Carlo Pelagalli, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=53734639

Sarà inaugurata a Sant'Ilario per ricordare la donna scomparsa il 17 Settembre 2016 e mai ritrovata. L'idea nasce dall'associazione Penelope Toscana



CAMPO NELL'ELBA — Giovedì 27 agosto alle ore 18 nella Piazzetta di Sant’Ilario, in prossimità della bocciofila (nell’area meglio conosciuta come “Pallottolaio”) sarà inaugurata la prima “Panchina d’Artista” realizzata da Luca Polesi per Penelope Toscana Odv in ricordo di Italia Nelli, scomparsa il 17 settembre del 2016 e mai ritrovata.

L’idea nasce dalla presidente di Penelope Toscana, Emanuela Zuccagnoli, nell’ambito del progetto “Ti sto aspettando” per ricordare le persone scomparse in Italia e il dolore, senza fine, dei loro familiari.

"Purtroppo lo scenario di sofferenza che si apre dinanzi a questi drammi è destinato a non trovare mai un conforto né risposte lasciando, inesorabilmente, -si legge in una nota dell'associazione - sospesa ogni domanda nell’ingiusta platea delle incertezze: non ci sarà mai un giorno di serena accettazione per un figlio, un padre, una madre ma solo il dolore di chi spera sempre di veder aprire quella porta. All’inaugurazione sarà presente la figlia della signora Italia Nelli, Daniela Zagni, residente in Inghilterra da molti anni ma molto legata a Sant’Ilario, che, insieme a noi di Penelope Toscana, ha seguito con tanta passione e amore la realizzazione della panchina d’artista in ricordo della madre".

"Con l’occasione - fanno sapere dall'associazione - si anticipa sin d’ora che è intenzione di Penelope Italia organizzare un convegno con la partecipazione del Presidente di Penelope Italia, avvocato Nicodemo Gentile, amico da anni della nostra isola e che, sin dall’inizio, ha seguito le ricerche della signora Nelli. Si ringrazia l’artista Luca Polesi per la disponibilità e la dedizione riposta in questo progetto nonché il Comune di Campo nell’Elba, la comunità di Sant’Ilario e tutti coloro che vorranno partecipare all’ evento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca