Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Spettacoli giovedì 26 agosto 2021 ore 15:00

Il pianista e compositore Allevi a Campo

Foto di: FC. Buccolieri e Max Valerio

Incontro tra parole e musica quello previsto a Marina di Campo con Giovanni Allevi. Presente anche la giornalista del Tg1 Maria Rosaria Gianni



CAMPO NELL'ELBA — Sarà un incontro speciale quello previsto il 6 Settembre a Marina di Campo tra Giovanni Allevi, compositore e pianista e la giornalista Maria Rosaria Gianni, caporedattore cultura del TG1 che affronterà i temi cari all’artista e le tappe fondamentali della sua carriera. 

Un percorso musicale dove le parole e la musica si alterneranno con uno sguardo particolare al futuro e al valore dell’energia creativa nelle epoche di crisi.

Un risveglio delle coscienze, una nuova primavera per l'Umanità che ci attende, un mondo meno competitivo e più solidale. 

Come fa sapere l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba in una nota, saranno questi gli argomenti che Giovanni Allevi, filosofo, compositore, pianista e direttore d'orchestra affronterà durante la serata elbana. 

Indagatore del profondo legame tra equilibrio e dis-equilibrio, del valore dell'energia creativa che si sprigiona nelle epoche di crisi, Allevi affronterà i possibili percorsi che ci riserva il futuro, coinvolgendo il grande pubblico con il suo straordinario carisma e le dolci note del suo amato pianoforte.

"La mia vita artistica è sempre stata la ricerca di un equilibrio, tra buio e luce, tra classicità e contemporaneità, tra ansia ed ebbrezza, tra rigore e follia, tra solitudine e condivisione – conferma Giovanni Allevi -. Il meglio di me l'ho dato... quando ho perso!".

Giovanni Allevi è compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta ed ha riportato l'arte della composizione all'attenzione delle nuove generazioni. È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Tra i vari riconoscimenti anche quello dell’Agenzia Spaziale Americana NASA che gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561. 

Recentemente è stato autore e conduttore di una innovativa docu serie in onda su Rai Play: “Allevi in the jungle”. 

L’incontro è previsto a Marina di Campo il 6 Settembre in Piazza Dante Alighieri, alle 21,30. Per accedere all’area dedicata al pubblico è necessario avere il green pass.

Per informazioni e prenotazioni chiamare la Pro Loco di Marina di Campo al numero 0565-976792.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità