Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport lunedì 23 agosto 2021 ore 15:29

Mondiali di mountain bike all'Elba, il percorso

Foto dalla Capoliveri Legend Cup

È stata pubblicata la mappa con l'anteprima del percorso che verrà sfidarsi i migliori atleti per il titolo di campione del mondo di marathon



CAPOLIVERI — Preparativi in corso ed inizio del conto alla rovescia per i Mondiali di mountain bike marathon che si svolgeranno il prossimo 2 Ottobre sui sentieri dell’isola d’Elba, nel Bike Park di Capoliveri.

Nel frattempo è stato pubblicato in anteprima il percorso del 2021 dell'UCI Mountain Bike Marathon World Championships, che rappresenta l'essenza e l'evoluzione della Capoliveri Legend Cup nel tempo.

La Capoliveri Legend Cup, prende spunto dalla prova italiana della Coppa del mondo GRUNDIG organizzata nel '94 da Marco Migli (attuale editore e direttore di QUInews) e Francesco Paladini dell'Hotel Le Picchiaie (leggi qui).

Il percorso dei Mondiali di mtb 2921 ripercorre i tratti più rappresentativi e storici della Capoliveri Legend Cup: Vallone, Asta, Buzzancone, Polveriera, Ponte di Ferro, Poggio Polveraio, il muro della leggenda - attraversando paesaggi e panorami unici, tra i profumi della macchia mediterranea, il rosso del ferro miniere e il blu intenso del mare dell’Isola d’Elba. 

Il percorso dei Mondiali di Mtb Marathon all'Elba

Si tratta dell'evento sportivo più atteso dell'anno proprio perché corona un sogno iniziato tanti anni fa all'isola d'Elba.

L'evento è organizzato dall'Asd Capoliveri Bike Park, Comune di Capoliveri, Gestione Associata per il turismo dei Comuni elbani in collaborazione con Uci, Unione ciclistica internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport