Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 18:30

Il golfo di Campo e la posidonia fiorente

La posidonia fiorente nella costa campese

La Commissione Ambiente e natura della Fondazione Isola d'Elba ha diffuso un video girato nei fondali marini del golfo di Marina di Campo



CAMPO NELL'ELBA — "Riprendiamo i filmati sul monitoraggio della fascia costiera sommersa dell’ Isola d’ Elba ripartendo dalla baia Marina di Campo, allegandone il relativo link per visionarlo. Le immagini parlano da sole. E’ una gioia del cuore immergersi e verificare nel tempo un ottimo equilibrio di tutte le forme di vita marina, dalla fauna alla flora acquatica".

Si apre così una nota della Commissione natura e ambiente della Fondazione Isola d'Elba onlus, che ha diffuso un video girato nel mare campese.

"Marina di Campo nonostante il forte impatto turistico e l’impressionante numero di barche che ancorano in rada da decenni ha mantenuto, come gran parte dell’ isola, un’integrità di eccellente livello. Il punto di forza è proprio l’immensa prateria di posidonia, autentico polmone inesauribile ed in piena salute, che non ha risentito minimamente della convivenza con la bella Caulerpa Taxifolia, erroneamente definita assassina".

"Godiamoci dunque la purezza e la qualità del nostro mare continuando a monitorare e preservare tutte le nostre coste. Ricordiamo ai lettori che ogni segnalazione su anomalie dell’ambiente elbano subacqueo o terrestre possono sempre essere segnalate alla Fondazione Isola d’Elba onlus alla mail  info@fondazioneisoladelba.it che le inoltrerà immediatamente alla Commissione Ambiente. Buona visione", concludono dalla Commissione natura e ambiente della Fondazione Elba.

Golfo di Campo nell'Elba
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità