Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 19:00

Guasto alla condotta idrica, la segnalazione

La perdita idrica lungo la strada

Il proprietario di una casa all'Elba ci ha segnalato la situazione. Asa ci ha risposto che ha già incaricato una ditta di effettuare la riparazione



CAMPO NELL'ELBA — Abbiamo ricevuto la segnalazione da parte di un proprietario di una casa all'Elba che è stato avvisato dai suoi vicini della rottura di un tubo della condotta idrica.

"Da tre giorni la tubatura acquedotto in Via Traversa della Piastraia Marina di Campo è rotta e versa acqua sulla sede stradale e nel fosso, con un notevole danno economico ed ambientale per la comunità. - ci ha segnalato la persona con una lettera firmata - Vi sono cinque proprietà senza acqua da tre giorni, di cui una famiglia con bambini piccoli. Il tecnico preposto che ha fatto oggi il sopralluogo si è preso qualche giorno per verificare se si tratta di strada comunale o vicinale o privata,intanto l'acqua continua ad uscire ed i cinghiali la notte sguazzano. Ma non era più semplice eseguire subito la riparazione e limitare il danno ed a seguire verificare a chi va addebitata la riparazione?"

Dopo aver ricevuto la segnalazione, per capire come effettivamente stiano le cose abbiamo, anche chiesto informazioni ad Asa che attraverso l'Ufficio stampa ci ha detto che il tecnico che ha effettuato il sopralluogo ha verificato che si tratta effettivamente di una parte della condotta idrica pubblica e che è già stata attivata una ditta per eseguire la riparazione, che, salvo imprevisti, sarà effettuata nella giornata di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica