Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 03 luglio 2020 ore 11:52

Fusto d'olio da duecento litri recuperato in mare

Il fusto d'olio recuperato in mare

E' stato recuperato dalla motovedetta della Polizia penitenziaria della base operativa di Marina di Campo e portato a terra per lo smaltimento



CAMPO NELL'ELBA — Ieri, giovedì 2 Luglio alle ore 20 il personale della motovedetta della Polizia Penitenziaria con base operativa a Marina di Campo, al rientro della navigazione da Pianosa, ha individuato e recuperato in posizione 230° a 2 miglia da Capo Poro, un grosso fusto d’olio da 200 litri semi galleggiante, privo del tappo di chiusura. Il contenitore riversava lentamente il contenuto in mare. 

Quindi, come si legge in una nota del Sappe di Porto Azzurro, proprio per la pericolosità ambientale circa l'inquinamento, ma anche per la sicurezza della navigazione dei natanti con l’apprestarsi del buio, l'equipaggio ha recuperato il fusto così da evitare un serio inquinamento ambientale nelle acque del parco dell’Arcipelago Toscano. 

"Ancora una volta - dichiarano dal Sappe- Sindacato Autonomo di polizia penitenziaria - gli equipaggi del servizio navale hanno dimostrate di poter far fronte ad ogni tipo di difficoltà in ogni contesto operativo".

Il contenitore è stato portato nel porto di Marina di Campo per essere in seguito lo smaltimento presso l'eco centro ed è stata anche  allertata anche la Capitaneria di porto di Portoferraio per i successivi controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità