Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 17:00

Festa di San Gaetano senza fuochi

marina di campo
Marina di Campo

Niente fuochi d'artificio e processione per limitare al massimo gli assembramenti per le misure anti-Covid. Ci sarà uno spettacolo serale



CAMPO NELL'ELBA — Campo nell’Elba festeggia San Gaetano, ma in quest’estate 2020, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale,  senza fuochi d’artificio, in ottemperanza alle norme anticovid che vietano assembramenti. Venerdì 7 agosto, alle 21,30 nella chiesa parrocchiale di San Gaetano a Marina di Campo don Mauro Renzi officerà la santa messa per celebrare il patrono ma è stata annullata anche la consueta processione per le vie del paese con la statua del santo. 

Alle ore 22, in Piazza Dante Alighieri l’appuntamento è con “Tributo a Rino Gaetano” de La Famiglia Malteni. Aprirà il concerto la world music de Il Barattolo dei Suoni. 

“Quest’anno non abbiamo potuto fare grandi cose per i festeggiamenti del patrono – commenta l’assessore campese alla cultura e turismo Chiara Paolini – è stata comunque nostra intenzione rendere omaggio ad ospiti e cittadini ed abbiamo organizzato quanto possibile secondo le disposizioni emanate per il contenimento del Covid. Quest’anno tutti gli eventi del calendario sono piccoli proprio per evitare assembramenti e rispettare i distanziamenti previsti”. 

Venerdì sera, spiegano dal Comune, in occasione della festa patronale sarà l’occasione anche per fare shopping nei negozi del paese che con i saldi di stagione offrono molte occasioni per gli acquisti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno