Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 15:25

Tari, stanziate risorse per aiutare i cittadini

municipio di Campo nell'Elba
Municipio di Campo nell'Elba

Stanziati 500mila euro da parte dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba per aiutare chi si trova in difficoltà per l'emergenza Covid



CAMPO NELL'ELBA — L’amministrazione comunale di Campo nell’Elba fa sapere che sta attuando tutte le misure possibili per venire incontro alle famiglie a causa dell'emergenza economica dovuta al Covid-19. Oltre alle misure attuate in piena pandemia, ha deciso di destinare 500mila euro per ridurre l’importo della Tari che dovrà essere versata dalle famiglie e dalle attività del territorio. A questo si aggiunge una verifica sulle utenze non iscritte al ruolo e al momento sono stati individuati 70 immobili. 

Fra le misure attuate a sostegno del territorio inoltre l'Ecomobile per conferire i rifiuti da parte degli ospiti in partenza (leggi qui l'articolo). 

“Aver previsto il contributo per la Tari – spiega Daniele Mai, assessore campese al bilancio - comporta un grande sforzo economico, che non inciderà assolutamente sulla qualità del servizio". 

“Questi accertamenti sugli utenti del porta a porta non sono casuali – commenta il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti – ci siamo messi al lavoro indipendentemente dall’emergenza Coronavirus perché non va bene che ci sia qualcuno che non paga il servizio. E’ una questione di giustizia sociale, si paga tutti e si paga un po' meno. Accanto a questo mettiamo il nostro contributo di 500mila euro che servirà ad abbassare ulteriormente l’ammontare della tariffa per i nostri utenti, in questo momento di emergenza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità