Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 23 ottobre 2018 ore 12:30

"I servizi sono vitali per la rinascita dei paesi"

Gianluigi Palombi, assessore del Comune di Campo nell'Elba

Il commento di Palombi, assessore alla salute del Comune di Campo nell'Elba, sull'apertura della nuova farmacia nel paese di San Piero in Campo



CAMPO NELL'ELBA — Dopo l'apertura ufficiale della nuova farmacia nel paese di San Piero in Campo, arriva il commento dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba che esprime soddisfazione per il nuovo servizio. 

La soddisfazione dell’amministrazione è espressa attraverso le parole di Gianluigi Palombi, assessore a turismo, infrastrutture, demanio e sanità del Comune di Campo nell’Elba. 

“L’abbiamo voluta fortemente la farmacia a San Piero. Erano molti anni che i cittadini l’aspettavano; - ha dichiarato Palombi- la sua apertura era prevista già da qualche anno e finalmente è stata possibile grazie anche alle azioni di questa amministrazione che l’ha accelerata cercando di snellire le pratiche nei limiti delle sue competenze. Ritengo sia un servizio fondamentale e di valenza sociale delle frazioni di Campo". 

"La nostra amministrazione è convinta che la rinascita dei piccoli paesi passi attraverso lo sviluppo dei servizi alla comunità. Opere che servono anche ad evitare che il paese si spopoli. San Piero in Campo dopo la chiusura delle scuole, stava per sparire, poi la scelta dell’amministrazione Segnini di aprire un museo, il meritorio lavoro di divulgazione culturale delle associazioni come le Macinelle che mantiene vive le tradizioni storiche del paese, l’apertura di esercizi di ristorazione di qualità, il mantenimento delle poste e adesso l’aperura della farmacia lo stanno facendo rinascere. Il paese oggi si proietta verso un nuovo sviluppo futuro”, ha concluso Palombi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica