Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Politica martedì 21 marzo 2017 ore 13:25

Elezioni, deciso il periodo di voto

Il Ministero dell'Interno ha deciso l'intervallo di date per le prossime elezioni amministrative che interessano 3 comuni elbani



CAMPO NELL'ELBA — Sarà una domenica compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno il giorno in cui gli elbani residenti a Campo nell'Elba, Marciana Marina e Porto Azzurro saranno chiamati al voto.

E' questo l'intervallo deciso dal Ministro dell'interno che ha pubblicato l'elenco degli enti interessati dalle elezioni amministrative, la data esatta sarà decisa con decreto nei prossimi giorni mentre nelle regioni a statuto speciale il giorno è stabilito dalla competente autorità regionale che, in Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige, ha individuato la data del 7 maggio. 

Per quanto riguarda la Toscana, si tratta di 33 Comuni: due capoluoghi (Pistoia e Lucca), tre Comuni nati da fusione (Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, Montalcino). Complessivamente la popolazione coinvolta è di circa 450 mila residenti (pari al 12% della popolazione toscana).

Ecco l’elenco di tutti i comuni che andranno al voto: Abetone Cutigliano, Aulla, Bagni Di Lucca, Bientina, Camaiore, Campagnatico, Campo nell'Elba, Carrara, Castellina Marittima, Forte dei Marmi, Licciana Nardi, Lucca, Manciano, Marciana Marina, Marliana, Montalcino, Monte San Savino, Montemignaio, Monticiano, Mulazzo, Pistoia, Pitigliano, Porcari, Porto Azzurro, Quarrata, Reggello, Rignano sull'Arno, Riparbella, San Marcello Piteglio, Sarteano, Sassetta, Serravalle Pistoiese, Zeri.

I comuni complessivamente interessati in tutta Italia sono 1021 e i cittadini chiamati al voto sono 9.261.142 a fronte di una popolazione di 10.680.836.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata intorno alle 8 ed è stato segnalato da un surfista che si trovava nella spiaggia di Lacona
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Attualità