Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità lunedì 18 settembre 2023 ore 12:35
Terremoto in Mugello registrato dall'Elba
È stato il sismografo di Seccheto a rilevare le tracce del terremoto avvenuto la notte scorsa
CAMPO NELL'ELBA — Il terremoto di magnitudo 4.9, avvenuto in provincia di Firenze la scorsa notte e le cui scosse stanno continuando, è stato registrato anche all'Elba.
Ha far schizzare il sismigrafo collocato a Seccheto, monitorato dalla Protezione civile intercomunale dell'Elba occidentale, è stata la forte scossa avvenuta nell'alta Toscana.
Ricordiamo che all'Elba è in corso uno studio per individuare la causa di boati che periodicamente vengono avvertiti sull'isola. È infatti stato approvato dalla conferenza dei sindaci un accordo con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Firenze e con la Fondazione Parsec-Parco delle Scienze e della Cultura per il monitoraggio sismo-acustico dell’Isola d’Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI