Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Cronaca domenica 29 gennaio 2017 ore 18:22

Terremoto al largo dell'Elba

Una scossa di magnitudo 3.1 della scala Richeter è stata registrata dal sistema francese a metà strada fra la Corsica e l'Elba



CAMPO NELL'ELBA — Una leggera scossa di terremoto è stata registrata questa mattina alle 6.11 al largo dell'Elba. Il sistema di rilevamento francese ha infatti rilevato un sisma di magnitudo 3.1 sulla scala Richeter nel tratto di mare che separa la Corsica dalla principale isola dell'Arcipelago.

Le coordinate collocano l'epicentro a 28 km al largo di Bastia e a 29 km di profondità sotto il fondale marino, in un punto che dista 37 km da Campo nell'Elba e 32 da Marciana.

Il rilevamento non appare al momento invece sul sito del sistema italiano Ingv ma date le coordinate potrebbe trovarsi sul confine delle acque francesi.

Questo non è l'unico evento sismico registrato oggi in Toscana: sono cinque quelle registrate dagli strumenti dell'Ingv nel Comune di Pieve Santo Stefano, intorno all'invaso artificiale di Montedoglio.

Magnitudo di 2.7 per la scossa più forte alle 17.28 a una profondità di appena nove chilometri. Alle 17.09, c'era stata una scossa di magnitudo 2.6, pochi minuti prima altre due scosse: 2.4 alle 17.03 e 2.1 alle 17.02, sempre a nove chilometri di profondità.

L'ultima, la più debole, alle 17:30 di magnitudo 2.1.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cultura

Politica