Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PORTOFERRAIO18°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin si mette al volante e guida con Kim Jong-un per le strade di Pyongyang

Attualità domenica 01 ottobre 2023 ore 09:25

Progetto doposcuola, incontro coi genitori

Le attività si svolgeranno due volte a settimana presso la biblioteca comunale di Marina di Campo. Ecco le prime informazioni



CAMPO NELL'ELBA — Sarà presentato mercoledì 4 Ottobre, alle ore 17, nella biblioteca di Marina di Campo il progetto "Doposcuola". Durante l'incontro saranno illustrate le modalità di partecipazione e le tempistiche.

Il servizio di doposcuola sarà rivolto a 20 bambini e bambine dai 6 a 14 anni (dalla prima elementare alla terza media) residenti nel Comune di Campo nell’Elba.

Il servizio, attivato per quest’anno in modalità sperimentale dalla Coperativa Link con il contributo del Comune, è gratuito per le famiglie.

Il servizio si svolge per due giorni alla settimana, presso i locali della Biblioteca, con orario 15-18. Potendo suddividere le frequenze su due giorni alla settimana, il servizio può complessivamente raccogliere le esigenze di 40 tra bambini e bambine.

Trattandosi di un progetto sperimentale, il servizio apre con una modalità che vuole venire incontro, da un lato, alle esigenze delle famiglie, dall’altro alle necessità segnalate dal Comune e dall’Istituto G. Giusti che evidenzia l’importanza di aprirlo all’intera fascia di età delle scuole ospitate nel Comune.

Le attività proposte all’interno del servizio di doposcuola sono: supporto allo studio e alla modalità di approccio ai compiti; attività di sostegno alle autonomie e alla gestione del tempo; attività di lavoro e gioco in gruppo per l’apprendimento della collaborazione e del sostegno reciproco; attività rivolte allo sviluppo della creatività;attività rivolte alla consapevolezza emotiva e alla gestione delle relazioni tra coetanei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca