Attualità giovedì 28 settembre 2023 ore 15:50
Università, un bando per aiutare gli studenti

Il Comune di Capoliveri ha diffuso un avviso. Ecco le informazioni per accedere ai contributi per gli studenti universitario
CAPOLIVERI — Il responsabile dell’ufficio istruzione del Comune di Capoliveri rende noto che con Determinazione n. 1337 del 28/09/2023 è stato pubblicato il bando per l’erogazione di contributi economici destinati agli studenti universitari.
"L’Amministrazione comunale, consapevole dei disagi affrontati dagli studenti Elbani nella frequenza universitaria, a causa della situazione di insularità e a seguito dell’adesione al patto per il diritto allo studio promosso dagli studenti delle scuole dell’Isis Foresi e dell’Itcg Cerboni, ha voluto destinare risorse economiche per il rimborso delle spese sostenute dagli studenti fuori sede", si legge in una nota.
Il contributo oggetto del bando universitario è giusto un parziale rimborso, di spese effettivamente sostenute e documentate dagli studenti iscritti ad una facoltà universitaria per l’anno accademico 2023/2024, residenti nel Comune di Capoliveri.
I cittadini interessati possono prendere visione del bando nel sito ufficiale del Comune di Capoliveri all’indirizzo www.comune.capoliveri.li.it e presentare la domanda entro il 27/10/2023 a pena di esclusione.
Per quanto riguarda il beneficio denominato “pacchetto scuola”, per cui il giorno 22/09/23 era il termine per presentare le istanze, il Comune di Capoliveri provvederà anche per l’anno scolastico 2023/2024 ad anticipare le risorse per i beneficiari per permettere una celere liquidazione e ad integrare le risorse regionali per coprire tutte le istanze, qualora fossero insufficienti.
Per informazioni è possibile contattare la dottoressa Martina Franceschini ai seguenti recapiti: 0565/967646-967611, m.franceschini@comune.capoliveri.li.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI