Attualità martedì 08 aprile 2025 ore 11:00
Locman a fianco di Aido, ecco come

L'azienda elbana ha creato due modelli targati Aido per sensibilizzare sulla donazione di organi e sostiene il torneo di Padel di Aido
CAMPO NELL'ELBA — Locman, la nota azienda elbana, fa sapere che conferma il suo impegno sociale sostenendo il torneo di padel organizzato da Aido, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, in programma il 12 Aprile 2025 presso il Country Sport Village di Paderno Dugnano.
L’evento, come spiega l'azienda in una nota, si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla donazione di organi, adottando un approccio innovativo che unisce la passione per lo sport a un importante gesto di solidarietà.
“Per Locman è un gesto naturale supportare Aido in questa grande iniziativa, che coniuga sport e solidarietà. La celebrazione della vita, la passione per lo sport, la solidarietà sono valori che sono alla base della nostra identità,” spiega Edoardo Lauber, amministratore delegato di Locman.
Non solo sponsor, ma anche attore protagonista, Locman Italia infatti supporta l’iniziativa creando due modelli esclusivi a sostegno della missione di Aido. Il Locman Sport, orologio con cassa in alluminio ergonomica e vetro zaffiro, e il Locman Island, con movimento automatico e cassa in acciaio AISI 316L e titanio, rappresentano l’impegno concreto del brand nella promozione della solidarietà, coniugando eleganza e valore.
Entrambi i modelli sono caratterizzati da un quadrante personalizzato con il logo Aido a ore 9 e sono garantiti impermeabili fino a 5 atmosfere.
Il torneo vedrà la partecipazione di 96 giocatori, suddivisi in diverse categorie, e avrà il patrocinio del Comune di Paderno Dugnano, del Centro Nazionale Trapianti, del Consiglio Regione Lombardia e dei “Club Lions Milano Società Civile e Legalità”.
Il patrocinio della Governatrice Rossella Vitali del Distretto 108 IB4 dei Lions conferma l’importanza di questa causa, mettendo in luce come la sensibilizzazione sulla donazione di organi possa unire istituzioni e realtà locali.
Locman, con il suo impegno, si conferma partner fondamentale di Aido, contribuendo alla promozione della cultura della donazione di organi e sensibilizzando la comunità su questo gesto di solidarietà che può salvare vite.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI