Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I capocannonieri della storia degli Europei - Il primato di CR7 e la classifica dei migliori marcatori azzurri

Cronaca venerdì 10 maggio 2024 ore 19:30

Ormeggi abusivi, blitz della Finanza a Galenzana

La Guardia di Finanza su ordine della procura della Repubblica ha posto sotto sequestro gli ormeggi abusivi



CAMPO NELL'ELBA — I finanzieri della Sezione Operativa Navale di Portoferraio, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari delTribunale di Livorno che, avallando le attività investigative degli inquirenti, ha disposto la misura cautelare reale nei confronti di una imprenditrice sessantenne, nella sua qualità di rappresentante legale di una società elbana operante nel settore della cantieristica navale,  beneficiaria di una concessione demaniale marittima.

Lo fa sapere la Guardia di Finanza attraverso una nota.

Le indagini dei fnanzieri di mare elbani, in collaborazione con il Nucleo Sommozzatori della Stazione Navaledi Livorno, hanno condotto ad accertare l’illegittima ed arbitraria occupazione di circa 5.500 metri quadri di mare antistanti la spiaggia di “Galenzana” nei pressi del porto di Marina di Campo e la conseguente segnalazione alla procura labronica per il reato di abusiva occupazione di spazio demaniale ed inosservanza di limiti alla proprietà privata.

Per tali motivi è stato disposto il sequestro preventivo di tutto il sistema di ormeggio composto da diverse centinaia di metri di catenarie, cime e gavitelli.

"L’attività, caratterizzata da numerosi accertamenti, si pone all’interno di un più ampio contesto di contrasto dei reati perpetrati in mare, a testimonianza del costante presidio delle acque nazionali posto in essere dal Corpodella Guardia Finanza quale unica forza di “Polizia del mare” a tutela della collettività", concludono dalla Guardia di Finanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno